Come ti vendo casa

DEVI VENDERE LA TUA CASA?

Vendere casa oggi, senza seguire un sistema testato, può risultare molto complicato. Per questo motivo ho ideato un sistema, frutto di anni di esperienza, che mi permette di vendere la tua casa senza stress e alle migliori condizioni di mercato.

COME TI VENDO CASA

IL MIO SISTEMA DI VALORIZZAZIONE DEGLI IMMOBILI

Il mio sistema di vendita si adatta alle esigenze del cliente e alla casa che intende vendere.

Di volta in volta, studio le caratteristiche e metto a punto una strategia personalizzata che mi consente di offrire al cliente la massima soddisfazione dalla vendita del suo immobile. Nonostante la strategia sia calibrata su misura casa per casa, seguo dei passaggi fondamentali che mi hanno permesso di creare, appunto, un vero e proprio sistema efficace e collaudato.

PREMESSA

Prima di applicare il mio sistema dovrò:

  • Visionare la tua casa
  • Effettuare una valutazione reale per poter stabilire il prezzo corretto
  • Verificare la documentazione
  • Ottenere l’incarico di vendita in esclusiva

Sono consapevole del fatto che l’ultimo punto possa apparire troppo pretenzioso, ma non posso lavorare per te senza un incarico in esclusiva. Ed è per il mio e per il tuo bene! Infatti, da agente immobiliare, devo verificare che la documentazione della tua casa sia corretta e devo investire il mio tempo e i miei soldi per garantirti una vendita in totale sicurezza e alle migliori condizioni: tutto questo non sarebbe possibile senza che tu mi dia la tua fiducia.

DECLUTTERING = FARE SPAZIO, ELIMINANDO GLI OGGETTI SUPERFLUI

Questo punto è fondamentale per poter poi allestire la casa. Rimuoverò gli oggetti troppo personali e quelli superflui. Dopo questo primo passaggio, potrai già notare una grande differenza: la casa apparirà molto più ordinata e gli ambienti sembreranno più spaziosi. Questa sarà la base di partenza per poter realizzare un allestimento efficace.

VALORIZZARE

Il mio obiettivo, a questo punto, sarà quello di creare l’effetto WOW nella mente del potenziale acquirente, per fare in modo che veda la tua casa come la casa dei suoi sogni e che desideri acquistarla! La valorizzazione ti consentirà di attirare l’acquirente giusto, ottenendo così la massima soddisfazione di entrambi: tu potrai vendere alle migliori condizioni di mercato e l’acquirente potrà acquistare la casa dei suoi sogni.

Il processo di valorizzazione può essere utilizzato sia nel caso in cui tu abbia già provato a vendere la tua casa con scarsi risultati, sia nel caso in cui tu non l’abbia mai messa in vendita prima. Nel primo caso, sarà fondamentale modificare la “reputazione” della casa; nel secondo, invece, sarà necessario crearla.

Ecco gli elementi che utilizzerò, in questa fase, per valorizzare e presentare al meglio la tua casa:

HOME STAGING

Questo è uno degli strumenti che utilizzo per far aumentare il valore della casa e per far innamorare i potenziali acquirenti. Prima di effettuare l’intervento, potrebbero essere necessarie piccole riparazioni, una ritinteggiata e simili (solitamente lavoretti di poco valore). Una volta effettuato il decluttering (vedi primo punto) e le eventuali piccole riparazioni, si può procedere con l’allestimento. Molto spesso, è possibile conservare gli arredi di base e fare degli inserimenti con altri complementi d’arredo che abbiano maggiore coerenza cromatica e che risultino più accattivanti; in alcuni casi, invece, si procede con allestimenti più importanti che comprendono l’installazione di molti arredi e complementi d’arredo.

SERVIZIO FOTOGRAFICO PROFESSIONALE

Le foto dovranno attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti. La qualità delle fotografie è fondamentale: devono invogliare in modo immediato ed istintivo chi cerca casa a voler visitare la tua. Perché ciò si verifichi, è necessario che le foto siano altamente emozionali e luminose, in modo da rendere la tua casa irresistibile.

SCRITTURA DI UN ANNUNCIO DI VENDITA EFFICACE

L’annuncio è un altro elemento molto importante. Perché sia efficace, è necessario che tocchi le leve emotive dei tuoi potenziali acquirenti nel modo corretto. Non è sufficiente un annuncio comune e sterile; le case in vendita, infatti, sono tante ed è, quindi, necessario che sia di forte impatto e che spicchi rispetto agli altri.

VENDERE

Con la valorizzazione, la tua casa esprimerà al massimo il suo potenziale e questo permetterà di ridurre drasticamente le obiezioni e le richieste di sconto da parte dei potenziali acquirenti. Da questo momento in poi, le mie attività per te saranno:

RICERCA DEI GIUSTI ACQUIRENTI

Gestirò le chiamate e verificherò i requisiti dei potenziali acquirenti in modo da non farti perdere tempo. Soprattutto, verificherò che abbiano la possibilità di accedere ad un mutuo o che posseggano disponibilità economiche immediate.

DIFENDERE IL PREZZO

Eviterò ad ogni costo la guerra dei ribassi, mettendo in vendita la tua casa al prezzo massimo.

Prenota una valutazione gratuita della tua casa

Contattami

Compila il form oppure contattami al numero +39 3481568257

contattami se:
  • Hai capito che sono la persona giusta per te e sposi la mia filosofia
  • Sei rimasto deluso dalle agenzie immobiliari
  • Hai provato a vendere il tuo immobile in autonomia senza ottenere risultati
non contattarmi se:
  • Credi di non aver bisogno di aiuto o consigli

Compila il modulo per essere ricontattato